Scheda tecnica: Promunturium Aureum

Promunturium Aureum

Capo d’oro

Classe: irregolare
Ordine: infestanti
Tipo: Ĕrisma fictorum delle menzogne
Numero campioni: 1

Descrizione: il Promunturium Aureum è un essere composto da due strati: uno esterno visibile ad occhio nudo e uno sotto mantellare. 

La parte esterna appare di forma triangolare e piuttosto solida. Il suo dorsale è decorato da delicate infiorescenze, mentre il colore si caratterizza da riflessi argento-dorati enigmatici, cangianti e molto affascinanti per la mente ospite. 

L’area sommersa è una cavità ripiena di “onde sonore di torsione”, una colonia di bubbole capaci di alterare le coordinate spazio/temporali. Paradossalmente, il Promunturium Aureum è un essere inerme di per sé, incapace di ogni minima azione senza l’intervento e la cooperazione della mente ospite. E’ quest’ultima, infatti, che fissando con interesse il mantello dell’Ĕrisma fictorum riesce a provocare un drastico aumento della temperatura interna che agita la bubble, le muove fino a farle evadere dall’area sotto mantellare. 

Improvvisamente migliaia di ultrasuoni di torsione vengono rilasciati nell’ambiente e la mente ospite si inebria, cade stregata dalle distorsioni uditive e diventa incapace di scindere il reale dall’immaginario, l’illusione dalla finzione, la verità dalla menzogna. In una mente piena di bubbole la visione del reale risulta deformata, farraginosa e inconsistente, la mente cade vittima di una catena infinita di abbagli e fraintendimenti dei quali è totalmente convinta. 

L’azione del Promunturium Aureum attiva un circolo vizioso da cui è complicato uscirne a meno che la mente ospite non sia aperta e quindi capace di far evaporare immediatamente le onde di torsione. 

Colleziona
gli Erisma Fictorum!

Pubblicato da

AMDM

Fotografa documentarista, docente e divulgatrice di fotografia per i istituzioni pubbliche e private. La mia ricerca fotografica è finalizzata all'esplorazione delle "possibilità ottiche" del presente.

Leave a comment