Scheda tecnica: Flores Ardentes
Flores Ardentes
Fiori infuocati

Classe: mutante
Ordine: infestante
Tipo: Ĕrisma fictorum dell’invidia
Numero campioni: 3
Descrizione: essere coloniale dall’aspetto slanciato, caratterizzato da una corolla globosa, lucida e coibente. Semplice da riconoscere per la presenza di strutture superficiali a forma di fiore con petali. È una specie che naturalmente vive in simbiosi con l’essere umano ma, durante i primi anni di vita, è dormiente nello stomaco.
Le larve del Flores Ardentes si attivano quando la temperatura dell’organismo ospite aumenta fino a bruciare il bozzolo in cui riposano (fig 1-2). Durante questa fase il corpo ospite sperimenta delle contrazioni interne note come “arrovellamento delle carni”. Una volta che le larve sono state liberate, si sviluppano e producono una gemma alata capace di risalire il tubo dello stomaco e raggiungere la mente. Qui la colonia fiorisce e si annida definitivamente.
Il Flores Ardentes, insediatosi nella mente dell’ospite, evolve lentamente e si manifesta sotto forma di un pensiero pungente che interferisce con la percezione di sé stessi e della propria esistenza in modo peggiorativo.
L’intensità dell’azione del Flores Ardentes sulla mente ospite dipende solo da quanto forte è il suolo su cui si sviluppa: è una specie infestante che, se non incontra resistenze, può prendere possesso dell’intero spazio mentale fino ad offuscare il pensiero. Tuttavia, se l’ospite impara a riconoscerla e si arma di autostima, allora diventa una specie facilmente addomesticabile e può, con i dovuti riguardi, trasformarsi persino in un essere proficuo e stimolante per l’organismo ospite.
Colleziona
gli Erisma Fictorum!
Pubblicato da
AMDM
